EXPERIENTIAL TRAINING

Il metodo esperienziale nella formazione risulta un’efficace modalità per il potenziamento ed il miglioramento delle soft skills, cioè delle competenze trasversali quali il problem solving, la creatività, la leadership, l’empatia, la comunicazione ecc.

Sfoglia la nostra brochure

OUTDOOR TRAINING

Realizziamo eventi formativi che permettano ai partecipanti di sperimentare nuovi comportamenti e nuovi equilibri di gruppo in contesti distanti dalle quotidiane realtà aziendali.

Uno spazio esterno, a differenza di un’aula tradizionale, presenta pressoché infinite alternative, rischi e opportunità, e mette i partecipanti, veri protagonisti di questa giornata, nelle condizioni di sviluppare strategie innovative e di mettersi alla prova.

Tale territorio si presta ottimamente per una serie di riflessioni metaforiche sulle necessità di scoprire, sperimentare, tentare, anche sbagliare: poiché, con la giusta consapevolezza, spesso nel lavoro sono necessari tentativi ed errori, e sempre occorrono valutazioni e decisioni.

TEATRO D’IMPRESA

I partecipanti saranno coinvolti in un processo formativo esperienziale di una giornata e mezza durante la quale si alterneranno fasi di apprendimento e fasi di de-briefing.

La modalità di lavoro sarà quella della Tecnica Teatrale utilizzata da due attori professionisti per permettere alle persone di lavorare con la mente, il corpo, le emozioni, di attivare tutti e 5 i sensi e acquisire più sicurezza nelle proprie intuizioni.

Le Tecniche Teatrali insegnano a guardarsi dentro, a conoscersi e riconoscersi, a liberare la propria immaginazione e creatività. Inoltre attraverso l’ironia e il divertimento si sdrammatizza la realtà e si favorisce la riflessione e la consapevolezza. Il Teatro, mostrando delle soluzioni, toglie le paure, rassicura, quindi facilita la presa di coscienza e motiva il cambiamento. I due attori professionisti avranno il compito di guidare l’esperienza dei partecipanti mentre i due trainer avranno il compito di osservare e captare le dinamiche di gruppo che si andranno a creare, definendone i limiti nonché le situazioni positive, atteggiamenti e comportamenti degni di nota.

Attraverso il de-briefing l’esperienza teatrale verrà trasferita nel contesto lavorativo.